Attestazione SOA

Attestazione SOA​​

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).

Certificazione ISO 9001

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Per questo motivo, molti acquirenti richiedono fornitori certificati ISO 9001 per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.

Certificazione ISO 14001

Certificazione ISO 14001:2015

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Lo standard ISO 14001 (tradotto in italiano nella UNI EN ISO 14001:2015) è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale

Certificazione-18001-dicastrosoccoop

Certificazione BS OHSAS 18001:2007

Ogni anno milioni di lavoratori nel mondo sono vittime di incidenti, anche mortali. Per ridurre i rischi, le aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori devono mettere in atto un solido sistema di gestione per la salute e la sicurezza dell’ambiente lavorativo. BS OHSAS 18001 è un framework per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Mette in atto politiche, procedure e controlli, in linea con le migliori pratiche riconosciute a livello internazionale, affinché nella tua organizzazione siano presenti le migliori condizioni di lavoro possibili per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. Lo standard OHSAS 18001 è adatto alle organizzazioni che desiderano creare procedure formali per gestire la salute e le minacce per la sicurezza dei lavoratori.